Chi siamo

L’ICEF (Iniziative Culturali, Educative e Familiari)

Sorta nel 1986 per incoraggiare studi, convegni, ricerche, attività formative, che aiutino a permeare la vita sociale con i valori dell’etica cristiana, l’ICEF, in collegamento con altre espressioni dell’associazionismo presenti nella società civile, intende ribadire il ruolo insostituibile della famiglia sotto il profilo educativo, culturale ed economico.
Tale obiettivo l’ICEF realizza attraverso occasioni di incontro e di formazione quali conferenze, tavole rotonde, filmati e concerti ed anche organizzando corsi di orientamento familiare. Ai più giovani sono rivolte attività che vanno dal doposcuola allo sport, dalle metodologie per lo studio alla preparazione di esami, a visite guidate.
L’ICEF ha potuto contare su numerose persone che hanno condiviso sin dall’inizio questo progetto e hanno confermato così il loro interesse per le tematiche trattate, partecipando alle diverse iniziative e coinvolgendo nuovi amici. Ne sono conseguiti suggerimenti e contributi economici, indispensabili per il sostegno delle attività: i programmi dell’lCEF fanno affidamento su una estesa e solidale collaborazione.