Via delle Belle Arti 8 - Roma
+39063201546
icef@icef.it

Venerdì 16 dicembre – Concerto e Incontro Conviviale

Venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 20,15, nella Sala Conferenze della nostra Associazione, avrà luogo un Concerto  – Chitarra e Flauto traverso – Recital di Leonardo Vannimartini e Angela Ricciuti.

PROGRAMMA

Bach

Suite n.3 – Preludio e Sarabanda

Isaac Albéniz

Mallorca

Manuel Maria Ponce

Sonatina Meridional

Isaac Albéniz

Asturias

* * *

Mario Castelnuovo Tedesco

Sonatina

Astor Piazzolla

Histoire di Tango


seguirà un Incontro Conviviale, preparato, come sempre,

con l’aiuto e la collaborazione di tutti

concerto natale icef 2016

LEONARDO VANNIMARTINI

Nato a Roma il 20 marzo 1995, intraprende lo studio della chitarra con il M° U. Staibano nel 2005, per poi proseguire con diversi docenti tra cui M° M. Acquarelli e il M° M. Hedberg.

Nel 2011 è ammesso come primo in graduatoria ai corsi preaccademici tenuti presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia a Roma, nella classe del M° Daniele Sardone.

Nel 2013 viene ammesso con il massimo dei voti al Triennio Accademico nella classe del M°Arturo Tallini al Conservatorio di Musica S. Cecilia a Roma.

Ha inoltre partecipato come allievo effettivo a diverse Masterclass e corsi: con i M° Arturo Tallini, Aniello Desiderio, Domenico Ascione, Tillmann Hoppstock , Judicael Perroy, Carlo Marchione, Lorenzo Micheli; nel 2015 è ammesso ai corsi dell’Accademia Chigiana tenuti dal M°Oscar Ghiglia, dove ottiene il diploma di merito.

Ha partecipato e vinto diversi Concorsi Nazionali e Internazionali: European Music Competition “Citta di Moncalieri” ( 2013), Concorso Internazionale “Premio Accademia 2013”, Premio “Valerio Marchitelli 2014” (Primo posto), Concorso Nazionale “Samuele Pagano” (Primo posto) 2014, “5th International Acerra Guitar Competition” (secondo con primo non assegnato) 2014, “2nd Premio Annarosa Taddei”(finalista premiato), Concorso Nazionale di chitarra “Giulio Rospigliosi 2015“ (Primo Premio Assoluto), Concorso Nazionale “Riviera Etrusca” (Primo Premio).

Si è esibito con la “World Youth Orchestra” presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nell’ambito della premiazione del concorso “Suoni per il Futuro 2013”, l’Auditorium S. Lucia di Leonessa (RI) nel concerto per allievi meritevoli, a Monterotondo per il festival internazionale della Chitarra e al Collegium Artis di Frascati, presso la Sala Trastevere a Roma, presso la Casa delle Letterature a Roma, presso lo Stadio di Domiziano a Roma, all’Auditorium Parco della Musica a Roma come membro del P.M.C.E.(Parco della Musica Contemporanea Ensamble), a Spello durante il Festival Federico Cesi.

 

ANGELA RICCIUTI

All’età di dieci anni si avvicina allo studio del flauto traverso con la Prof.ssa Loretta D’Intino, per poi proseguire gli studi presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, dove, nel 2011, si è diplomata sotto la guida del Prof. Antonello Moroni. Successivamente ha conseguito la Laurea di II Livello in Flauto traverso presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila con il Prof. Giampio Mastrangelo.

Ha frequentato vari stage e masterclass tenuti dai Prof. Stefano Mammarella, Marco Felicioni, Sandro Carbone e Lorenza Summonte,

organizzati dall’ Associazione Culturale Musicale “C.Monteverdi” di cui è membro attivo; altri presso l’Accademia Cabrini di Roma tenuti dai Prof. Paolo Bonvino, Marta Rossi e Giampio Mastrangelo.

Collabora con vari gruppi musicali quali: il Complesso Bandistico “Città di Ripa Teatina”, l’Orchestra Giovanile di Fiati “C. Monteverdi” e “The Drunken Lullabies”,t rio di musica irlandese. Ha svolto numerosi concerti con il Quintetto di fiati “Il Setticlavio” e il Quintetto di fiati “C. Monteverdi”; inoltre ha collaborato con la “NEW HARMONY” Big Band, la “SYNPHONIC BAND” del Conservatorio “A.Casella” de L’Aquila, L’Officina Musicale e nelle attività dell’Accademia “Musicalmente” di Francavilla al Mare.

Attualmente frequenta il Biennio di II Livello di Musica da Camera presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma nella classe della Prof.ssa Monica De Matteis.